“ARTE FIERA”, questo il titolo dell’evento che si terrà a Napoli dal 20 al 23 Aprile presentato da Tradizione Teatro in collaborazione con varie Associazioni tra cui l’Assessorato ai Giovani che avrà come obiettivo principale il rilancio dei beni culturali partendo dalle giovani generazioni che cercheranno con il loro linguaggio di creare una cittadinanza culturale attiva.

Le giornate saranno all’insegna del teatro, della musica e di tutto ciò che sia legato all’arte in genere.

“Arte fiera” sarà un evento inserito in vari luoghi della città di Napoli con l’intento di dare alla città sia un momento di confronto sia una riscoperta dei luoghi che hanno fatto la storia. Protagonisti delle giornate saranno anche gli studenti che avranno la possibilità di partecipare ad un contest attraverso la realizzazione di un manifesto provocatorio sulla città di Napoli che avrà come esito finale per i vincitori l’affissione dello stesso nel periodo successivo all’evento.

Tra le varie attività svolte prenderà vita lo spettacolo “IL GRANDE CIRCO DEGLI INCORNATI” scritto da Davide Sacco che verrà messo in scena presso il Teatro Sannazaro di Napoli dal 21 al 23 Aprile. Crisi,periferia e porte chiuse questi i temi salienti dello spettacolo che saranno trasformati in una serie di gaffe e fraintendimenti raccontando così una generazione di artisti che non trova nelle istituzioni la chiave giusta per crescere e quindi sono costretti ad emigrare.

Durante le giornate verrà offerta una vasta programmazione di serate ricche di interventi, letture, momenti musicali, teatrali e tanto altro.

A conclusione di questo evento sarà possibile partecipare al “NAPOLI ART FEST” presso la Galleria Borbonica di Napoli. Sarà una vera e propria festa delle arti che racconteranno la storia di Napoli attraverso performance che andranno dalle leggende più remote fino alle nuove arti.

Si andrà alla scoperta di una Napoli sorprendente dal punto di vista artistico che esalterà le emozioni e le sfaccettature della città.