In quest’ultimo periodo si è assistito a numerose sparatorie nel territorio di San Giovanni a Teduccio, dovute alla rivalità tra i clan per il controllo del territorio e delle attività illecite.

Gli abitanti sono spaventati e non escono di casa, non sentendosi sicuri nelle strade e neanche nelle proprie abitazioni. Il numero di vittime aumenta ogni giorno… colpi di proiettili raggiungono l’interno delle abitazioni ferendo gravemente le persone che magari sono sedute a tavola con i propri familiari.

 

Il 19 aprile si terrà una marcia organizzata da associazioni e figure territoriali quali l’associazione Agisco, l’istituto comprensivo statale Vittorino da Feltre, e tanti altri, per rispondere alla criminalità del territorio e gridare un forte ‘’NO’’ per le strade di San Giovanni dove si è avuto un maggior riscontro di questi eventi.

 

La nostra associazione ‘’CallystoArts’’, prenderà parte a questa iniziativa e accompagnerà la marcia per l’intero percorso.

 

La marcia partirà alle ore 10:00 dal parco Troisi, percorrendo un lungo tragitto che comprenderà tutte le zone ad alto rischio!