L’Associazione CallystoArts parteciperà al Meeting Nazionale della rete Europe Direct a Perugia il 5 e il 6 ottobre 2018 e alla Marcia per la Pace il 7 ottobre.

La Riunione avrà inizio nel pomeriggio di 5 ottobre e coinvolgerà 3000 ragazzi provenienti da tutta Italia; una manifestazione del movimento pacifista italiano (.). Il 2019 sarà un anno importante per tutti i cittadini europei, chiamati alle votazioni per le elezioni europee previste per maggio 2019.

La riunione sarà anche un momento di condivisione e di approfondimento per  l’iniziativa “A Scuola di OpenCoesione 2018/2019”, bando rivolto a 200 scuole superiori secondarie di ogni indirizzo, che si cimenteranno in attività del percorso innovativo di didattica interdisciplinare di monitoraggio civico sui territori a partire dai dati sui progetti finanziati con le risorse delle politiche di coesione. Europe Direct Napoli, come tanti altri centri EDIC, sarà a supporto organizzativo-didattico alle scuole coinvolte.

La rete Europe Direct è composta dai centri d’informazione che avvicinano l’Europa ai cittadini, 44 nell’intero territorio nazionale italiano. Lo Europe Direct rappresenta lo strumento  con cui la Commissione Europea promuove il dialogo sull’Europa sul territorio locale coinvolgendo i cittadini alla partecipazione attiva sulle tematiche Europee. Centro Europe Direct Napoli si trova a via Egiziaca a Pizzofalcone 75, è aperto lunedi – venerdi dalle ore 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30. L’Europa sempre più vicina a te!c