Nell’ ambito del progetto “Giovani Informati” , il 4 Maggio si è tenuta presso il Centro Asterix, San Giovanni a Teduccio, una giornata di orientamento universitario per gli allievi degli istituti superiori. Un confronto tra pari che ha fornito agli alunni la possibilità di chiarire eventuali dubbi e interfacciarsi verso il mondo universitario. Diverse sono state le facoltà presenti ai desk informativi: medicina, giurisprudenza, psicologia, grafica e tante altre ancora insieme ad infopoint sul Servizio Volontario Europeo e sulle opportunità formative proposte dall’Unione Europea.

Un’iniziativa giunta alla sua seconda edizione finalizzata a supportare i giovani studenti nelle loro scelte future in campo formativo e professionale. Obiettivo principale dell’evento è aiutare i più giovani a confrontarsi in modo semplice e diretto con i propri coetanei, facilitando l’incontro tra mondo scolastico e universitario abbattendo le comuni barriere istituzionali.

Scambi di idee, confronto tra coetanei, opportunità europee, gli studenti insieme ai ragazzi universitari sono stati i protagonisti principali dell’iniziativa.

#staytuned