Nell’ambito del progetto “Nessuno resti indietro” (programma “Scuola di Comunità”) è promosso per il mese di luglio 2019 “Note d’estate –  la musica risuona in città” evento che dal 2 luglio prevedrà la realizzazione di percorsi musicali dedicati ad appassionati, principianti ed esperti.

Corsi collettivi di pianoforte, canto corale, azione scenica, tastiere, baby music, chitarra rivolti ai giovani tra i 14 e i 35 anni.   I corsi si svolgeranno sul territorio di San Giorgio a Cremano e della VI Municipalità del Comune di Napoli e si prefiggono, attraverso la musica e l’arte, di valorizzare il ruolo attivo del singolo giovane per prevenire i fenomeni di criminalità, rafforzare il senso civico e promuovere la cultura della legalità. I corsi saranno tenuti da professionisti qualificati del settore e avranno cadenza settimanale per tutto il mese di luglio.

Scopo è attivare nel corso del periodo estivo servizi culturali e attività di animazione per l’intera comunità, anche e soprattutto di quelle famiglie che versano in difficoltà socio-economiche.

 

Per info: comunicazioni.sdc@gmail.com

Locandina