È stato pubblicato il Bando Campo Giovani  per i corsi velici estivi della Marina Militare. I corsi hanno lo scopo di avvicinare i giovani al mondo della vela, diffondere il rispetto e la conoscenza del mare e della natura, le regole, i ritmi e tutti quegli elementi che in questa si fondano.

I corsi si svolgeranno presso l’Accademia Navale di Livorno, la Scuola Sottufficiali di La Maddalena e la Scuola Navale Militare F. Morosini di Venezia. Il Campo giovani, che ha una durata di dieci giorni ed è destinato ai  residenti in Italia nati negli anni 2002, 2003 e 2004, che nell’anno scolastico 2018/2019 hanno frequentato un Istituto Superiore ubicato sul territorio nazionale, e sono stati promossi senza debito scolastico.

I candidati dovranno  effettuare la registrazione, compilare il form on-line ed al termine della procedura scaricare e stampare il file PDF contenente gli allegati entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 21 giugno 2019.

La domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione richiesta, deve essere presentata entro le ore 12:00 del 24 giugno 2019.

La graduatoria si forma in base al criteri di merito scolastico. La partecipazione ai corsi è gratuita, ad eccezione delle spese di viaggio che saranno a carico dei frequentatori.

Per ogni ulteriore informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica campogiovani@governo.it e visionare il sito Campo Giovani.