ISCRIVITI AL LABORATORIO “THE SUSTAINABLE CIRCLE”:

24 NOVEMBRE ORE 16.30

 

In vista della Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (SERR2021), il centro Europe Direct Vesuvio ha promosso l’evento “The Sustainable Circle” nel quadro del ciclo dei seminari per il “Green Deal Europeo”.

 

La SERR, che si svolge quest’anno dal 20 al 28 Novembre, consiste in un’importante iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti. L’obbiettivo principale è quello di infondere, tra i cittadini, non solo una maggiore consapevolezza dei rifiuti prodotti ogni giorno, ma anche e soprattutto la necessità di ridurli drasticamente.

 

Per questa occasione “The Sustainable Circle” si propone come un vero e proprio laboratorio pratico, durante il quale i partecipanti avranno la possibilità di toccare con mano le varie fasi dell’economia circolare, analizzando il prodotto dall’inizio alla fine. Si gestirà così il vero e proprio ciclo di produzione, proponendo soluzioni che abbiano come punto focale la sostenibilità e il contrasto all’inquinamento e alle emissioni di CO2. E’ previsto dapprima un lavoro sociale di gruppo, al termine del quale tutte le proposte verranno scritte e condivise su un panel riassuntivo; alla fine ci sarà una valutazione finale delle strategie utilizzate in merito alla tematica dell’economia circolare.

 

Inoltre, durante l’iniziativa, i partecipanti avranno l’opportunità di approfondire gli aspetti del Green Deal Europeo, volto a rendere il nostro continente il primo a impatto climatico zero.

 

Cosa fare per partecipare?

 

Il laboratorio si svolgerà in presenza il 24 novembre dalle ore 16:30 alle ore 18:00, presso il Centro Giovanile Asterix sito in via Atripaldi 52, Napoli, 80146 ed è aperto a tutti coloro che vorranno provare questa nuova esperienza.

 

Imprescindibile essere muniti di GREEN PASS e compilare il form di iscrizione al seguente link: https://forms.gle/R14CgcXX6xYuYCf1A