A.P.S. Callysto presenta la prima edizione di Napoli Est Short Film Contest nell’ambito del progetto Cinematopedia, co-finanziato dal programma Europa Creativa & Media, un’iniziativa destinata agli studenti in corso e a quelli diplomati da non oltre tre anni delle Scuole di cinema in Italia.
Il contest vuole dare voce al talento ed alla creatività delle giovani generazioni di autori e film-maker, attraverso l’incontro e la partecipazione, facendo emergere temi d’interesse per la società contemporanea e originalità nel raccontare storie.

Il bando di partecipazione, pubblico e gratuito, è aperto a progetti di storytelling audiovisivo per formati di cortometraggio, originali e non distribuiti, i cui diritti NON siano già stati ceduti a terze parti ovvero che i diritti siano stati ceduti a società di produzione cinematografica e che queste ne acconsentano la proiezione nell’ambito del suddetto contest, della durata massima di 15 minuti.

Possono partecipare studenti o diplomati entro un massimo di tre anni dall’ottenimento della laurea o diploma accademico in discipline audiovisive e/o settori affini.
Costo d’iscrizione: Nessun costo.
Scadenza del bando: 05/02/2023.
Mese dell’evento: febbraio 2022.

 

L’iscrizione è gratuita. E’ possibile iscriversi da giovedì 5 gennaio 2023 a domenica 5 febbraio 2023, entro e non oltre le ore 18.00, inviando una mail a info.callystoarts@gmail.com 
Per la preselezione saranno accettati esclusivamente i lavori ricevuti entro scadenza.
Ogni candidatura dovrà contenere i seguenti materiali:
 entry form (SCARICA QUI) debitamente compilata in tutte le sue parti accompagnata da
valido documento di riconoscimento e in formato .pdf;
 link per la visione online.

 

Le candidature ricevute saranno valutate da un comitato di selezione, composto da esperti selezionati dall’ ente organizzatore che pre-selezionerà 9 progetti.
I progetti finalisti verranno annunciati nella seconda settimana di febbraio 2023.
Ai finalisti verrà offerta la possibilità di:
– Presentare i propri progetti durante la giornata di premiazione, da tenersi in presenza nel mese di febbraio, alla presenza dei membri di commissione.
– Al termine dei lavori, una giuria nominata A.P.S. CallystoArts, annuncerà tre premi (miglior cortometraggio, miglior soggetto/sceneggiatura, miglior fotografia).

 

Per ulteriori informazioni consulta il Bando_Napoli Est Short Film Contest